Disporre di una stampante professionale a colori, di una stampante laser in bianco e nero o di una fotocopiatrice professionale è una necessità che riguarda qualsiasi ufficio o azienda, anche se di piccole dimensioni. Tuttavia, la cifra da investire per l’acquisto di una macchina di questo tipo può essere anche piuttosto elevata, senza considerare poi gli ulteriori interventi di manutenzione e di riparazione e l’acquisto dei materiali di consumo.
Il servizio di noleggio stampanti a Torino si rivolge alle aziende, ai commercianti e ai professionisti che desiderino disporre di una macchina di ultima generazione, evitando però di sostenere la spesa dell’acquisto. Il noleggio è oggi da considerarsi un’alternativa più che valida all’acquisto, in quanto comporta diversi vantaggi: contratti convenienti e di lunga durata, servizio di manutenzione e fornitura di cartucce, inchiostro e pezzi di ricambio e la possibilità di sostituire la macchina in qualsiasi momento con un modello più recente o dalle migliori prestazioni.
Grazie al noleggio è possibile avere a disposizione nel proprio ufficio fotocopiatrici all in one, stampanti fotografiche e altre macchine di ultima generazione, senza investimenti elevati e senza alcuna necessità di preoccuparsi delle riparazioni. È inoltre possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, in base alle esigenze e preferenze personali: gli elementi principali da considerare sono le dimensioni della carta, il numero di stampe effettuate quotidianamente e le prestazioni desiderate. Sono disponibili stampanti per etichette, stampanti e plotter a colori per supporti di grandi dimensioni e macchine multifunzione utilizzabili anche come fax.
Il servizio di noleggio può essere personalizzato in base alle richieste specifiche di ogni cliente, proponendo un preventivo dettagliato. Il contratto comprende la fornitura del materiale di consumo, toner, inchiostro, cartucce e pezzi di ricambio, oltre all’assistenza tecnica. Al termine del noleggio, è possibile riscattare la stampante per un prezzo ridotto al minimo, o rinnovare il contratto scegliendo una macchina più moderna.