Scegli il lampadario vetro Murano per la tua casa

Le cose belle costano. L’arte del vetro di lusso non è per tutti. Il vetro di Murano originale è costoso, non ci sono dubbi. È considerata un’arte di lusso e non è accessibile a tutti. Tuttavia sono opere artistiche che rimangono per sempre e spesso vengono conservate anche di generazione in generazione, e il valore del vetro di Murano è per sempre.

Considerando le difficoltà nel realizzarlo e i molti artigiani coinvolti nel processo artigianale, questo artigianato è molto costoso nella produzione.

Il costo della produzione del vetro deve anche far fronte all’elevato costo necessario per l’accensione dei forni dei forni che funzionano a gas naturale. Anche il costo dei materiali utilizzati per realizzare i vasi, le sculture ecc. è molto alto, si usano il vetro millefiori, oro zecchino 24 carati, argento puro; il costo ovviamente è posto su gamme di prodotto elevate.

Il vetro veneziano è arte, la qualità dei pezzi è di alto livello per abbellire al meglio lo spazio della stanza, il costo è ragionevole per il lusso. Nel mercato siamo ormai abituati a tanti prodotti usa e getta che costano poco ed è sempre più difficile trovare la qualità, che invece si trova nel vetro di Murano.
Non tutti sanno che la produzione del vetro artistico è completamente fatta a mano dai maestri, questo rende la produzione molto più difficile e di pochi pezzi, per pezzi uguali unici nel loro genere.

Scegli il lampadario vetro Murano di Sogni di Cristallo

Vuoi iniziare a sognare con un elemento d’arredo che farà la differenza nella tua casa o nel tuo ufficio? Inizia anche tu aggiudicandoti un meraviglioso lampadario vetro Murano. In tal senso, ti consigliamo di fare riferimento a un’azienda come Sogni Di Cristallo: compagnia con una passione che, come puoi vedere dal loro sito, si ammira ancora oggi nelle sue fornaci veneziane, in Italia, dove Maestri muranesi continuano a realizzare prodotti per l’illuminazione secondo l’antica tecnica unica in tutto il mondo.

Si tratta di un sapere autentico, artigianale, custodito da un millennio nella città di Venezia e tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Sul sito puoi ammirare un’ampia selezione di lampadari in vetro di Murano: non avrai che l’imbarazzo della scelta. D’altronde, i designer di Sogni Di Cristallo delineano su carta (anche su indicazione dei clienti) i modelli che saranno poi realizzati dalle mani dei maestri artigiani. I disegni possono riprendere la tradizione classica veneziana o proporre nuove idee e stili, secondo la collezione di appartenenza.

La ditta osserva i rituali preparatori della selezione e preparazione delle materie prime che anticipano tutte le fasi produttive. Gli artigiani preparano la pasta vitrea in fusione a 1500°C e selezionano le polveri per la colorazione. Si tratta di un momento determinante per la riuscita del prodotto e nulla può essere lasciato al caso. Per la soffiatura, è prelevata dal crogiolo la pasta vitrea incandescente, detta «bolo», con un particolare strumento chiamato canna da soffio. L’artigiano inizia così a modellare la pasta con dei rapidi movimenti delle mani e soffiando all’interno della canna creando delle superfici voluminose. Seguono le fasi della plasmatura, colorazione e decorazione, poi ancora tempera, molatura e montatura.

 

 

 

editor

Torna in alto