A Lecce Professioniste Formate in Agenzia Badanti

Cercate un agenzia qualificata e seria con un ottimo servizio Badanti?

Agenzia Badanti a Lecce è l’agenzia che fa per voi.

Si sa che la scelta di una badante è spesso una ricerca molto difficile, le si affida una persona cara che ha bisogno di aiuto nello svolgere azioni semplici che servono per vivere dignitosamente perché non più autosufficiente. Necessita così anche di provvedere alla gestione dei lavori domestici e del vitto.

Allo stesso tempo, l’anziano o chi se ne prende cura è di fronte alla difficile scelta di accogliere nella propria vita uno sconosciuto; aggiungendo tutte le implicazioni che questo comporta sia a livello di convivenza che di fiducia.

La scelta in tal senso diventa ancora più complessa se l’anziano bisognoso vive da solo e il controllo dei familiari risulta importante ma non essenziale per salvaguardare l’assistito.

Compito di una badante è di occuparsi di aiutare le persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti a soddisfare i bisogni primari e a svolgere le attività della vita quotidiana.

Ma nel concreto cosa deve fare una badante?

Le responsabilità principali della badante includono: pulire e mantenere in ordine la casa, fare la spesa e preparare i pasti, occuparsi della movimentazione , nel caso in cui la persona sia costretta a letto o in sedia a rotelle, e dovrà dare sostegno durante gli spostamenti nella casa tra una stanza e l’altra.

Si dovrà occupare del igiene personale, del aspetto e della salute generale dell’assistito, controllare che prenda le medicine e segua le terapie prescritte. La badante si occupa anche di tenere compagnia e accompagnare le persone nelle eventuali uscite, ad esempio per una passeggiata, la visita a parenti o amici o l’appuntamento dal medico.

I requisiti professionali specifici le permettono di gestire anche il rapporto con il medico e gli altri operatori socio sanitari coinvolti nella cura dell’anziano malato.

editor

Torna in alto