Il notebook, strumento utile per chi lavora, è diventato indispensabile per lo smart working e la didattica a distanza tanto da registrare non solo un boom di vendite ma anche un aumento di prezzi nella categoria. Scegliere il miglior notebook economico può non essere semplice ma tenendo a mente le caratteristiche si può trovare un affare ottimo per qualità prezzo.
Come prima cosa, e forse tra le più importanti, è bene farsi una domanda su come verrà utilizzato il computer. Un notebook portatile ha bisogno di una scheda grafica altamente potente per supportare i videogiochi ma può essere meno potente se serve solamente per poter scrivere articoli; ancora è bene che abbia una buona memoria se serve archiviare molto oppure può averne meno valutando uno spazio di archiviazione a pagamento.
Oltre alla funzione è bene fare caso al tipo di processore, ciascuno darà performance differenti a seconda delle singole esigenti. Non esiste un “migliore” o “peggiore”, esiste più una questione valutativa in base alle proprie esigenze.
Sicuramente scegliere il miglior notebook può non essere semplice ma valutando tra i migliori brand sul mercato come Acer, HP o Asus si può fare un ottimo affare, acquistando un prodotto di qualità anche ad un prezzo interessante e competitivo.
Non trascurabile poi l’aspetto del design, ci sono pc portatili che sono dei veri e propri gioielli del design e tra questi spiccano senza dubbio Apple, HP e Asus che curano moltissimo anche l’aspetto estetico e che online hanno un vero e proprio merchandising di adesivi e gadget con cui poterlo personalizzare. Il costo di un notebook economico può variare, per avere a che fare con un buon prodotto evitate di stare sotto i 350 euro ma ancor meglio prepararsi ad un costo di almeno 500 euro per avere un prodotto in grado di durare qualche anno, prima di dare i primi segni di cedimento.